una giornata in sezione

Avatar utente
in3dqw
Messaggi: 395
Iscritto il: 14/02/2013, 12:16

una giornata in sezione

Messaggioda in3dqw » 30/03/2014, 16:43

Carissimi amici del forum,
come ben tutti sapete, oggi si sono tenute le fatidiche elezioni nazionali 2014. Indipendentemente dal contesto politico, è questa una delle tante occasioni per riunirsi e stare insieme. Lasciate che vi racconti la piacevolissima giornata alla Sezione Speciale Autonoma di Trento ;)
Ancor prima delle otto, noi tutti, uniti e compatti, gustavamo tre varianti di caffè (moca, espresso e americano), ognuno i base ai propri gusti, accompagnati da biscottini, gallette di riso e fette di pane, con marmellata e nutella :P
dopo un'abbondante colazione, ci siamo rilassati ad un piacevole discorso tecnico riguardante radio e antenne, con notevole interesse e partecipazione da parte degli swl! Notevoli riferimenti alla radio astronomia, al Dio Apollo in particolare, che ci allieta con il suo calore e cortesemente si occupa di gestire la nostra amata propagazione. Per l'occasione abbiamo allestito uno shack di 4 radio HF collegate a rispettive antenne, occupando bande e frequenze, partendo dalla fonia, per finire ai modi digitali ed ovviamente al mio amato CW.
In clima di grande armonia, ham spirit e grande fratellanza, abbiamo espresso il diritto/dovere al voto, augurandoci che i nostri buoni propositi, siano di beneficio all'intera struttura nazionale. All'ora di pranzo, la cucina ha fornito pasta fatta in casa per tutti, con ottimo ragù già in caldo dalle prime luci dell'alba ;)
Adesso, con pazienza, attendiamo i risultati elettorali, tra qualche bicchierino ed amaretto, rigorosamente in bicchieri di cristallo.... che classe 8-)
IN3QDW Gian (previous call IZ6ITH)
Presidente della Sezione Speciale Autonoma di Trento
cell. ERA 349 2170060
skype: in3dqw
email: in3dqw@gmail.com

Torna a “Trento”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti