Modifichiamo il microfono Yaesu con........4 Euro !!!

i0kqb
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 22:52

Modifichiamo il microfono Yaesu con........4 Euro !!!

Messaggioda i0kqb » 14/12/2015, 19:56

Microfoni modificati per apparati Yaesu: minima spesa con massima resa.

Sono un fedele utilizzatore degli apparati Yaesu che di solito hanno una propria qualità di emissione audio buona, qualità che può essere incrementata con l’ausilio di dispositivi supplementari oppure cambiando le capsule microfoniche originali con altre di diverso tipo.
Tralasciando le apparecchiature più costose che si trovano in commercio, diamo uno sguardo a ciò che può corrispondere alle aspettative riassunte nel motto insito nel titolo dell’articolo.
L’FT 817, blasonato rtx spalleggiabile non ha nessun tipo di DSP per il mike, ma volendovelo aggiungere sappiate che in commercio on-line si trova un kit specifico per esso, il DYC-8x7 che è prodotto in Germania. Avendolo a suo tempo acquistato ed usato, posso affermare che il fatto di avere questo compressore-espansore microfonico ha i suoi vantaggi, a patto di usarvi il solo microfono originale e di utilizzarlo esclusivamente per il QRP, pena fastidiosi inneschi e fischi come risultato di rientro della RF.
L’FT 897d, invece, ha un proprio DSP che ha una certa efficacia nel potenziare il volume e l’intellegibilità del microfono originale, come riscontrato confrontando tra DSP ON e DSP OFF in numerose prove on air, effettuate con radioamatori di tutto il mondo.
L’FT 991, ultimo nato in casa Yaesu, ha un nuovo DSP più sofisticato e supportato anche, qualora lo si volesse utilizzare, da un equalizzatore audio davvero notevole......................................
AVVISO !!!!!! SE VI INTERESSA L'ARGOMENTO, LEGGETE L'INTERO ARTICOLO SUL NUMERO DI GENNAIO DI ERA MAGAZINE.
Giovanni I0KQB

Torna a “Attività radio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti