AUGURI E BUON 2017

Moderatori: in3dqw, i0kqb

i0kqb
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 22:52

AUGURI E BUON 2017

Messaggioda i0kqb » 31/12/2016, 19:31

Nel momento in cui stò scrivendo mancano poche ore soltanto al momento dell’addio con il 2016.
Il 2016 è stato avarissimo di propagazione, e comunque qualche buon collegamento radio è stato egualmente possibile, grazie all’applicazione nello studiare le cause che portano ad avere o non avere la propagazione in HF. L'inizio di tutto lo studio iniziò con la lettura di "Capire la propagazione in HF", ottimo lavoro semplice e veloce da leggere di G0KYA Steve Nichols, che tradussi in italiano e che trovate in Pdf nel sito del mensile, nella cartella "Speciali ed allegati".
Devo dire che grazie a ciò e dopo diversi tentativi e differenti ipotesi personali, sono riuscito a realizzare ben tre diversi sked con un radio amico delle isole Fiji. Non è stato facile ma, studio e perseveranza hanno alla fine dato dei risultati ottimi. Constatate di persona i risultati positivi delle proprie ricerche è davvero una bella sensazione e, credetemi, è alla portata di tutti coloro che abbiano quel pizzico di sana "follia" che ti fà persevare in una cosa soltanto ipotizzata, sino all'ottenimento di essa.
Se vi interessa sapere come si prepara scientificamente un radio-appuntamento, lasciate il vostro commento/richiesta su questa pagina o scrivetemi alla mia email: i0kqb@hotmail.com e stilerò un articolo dettagliatissimo sull’argomento, che potrete poi leggere sul nostro mensile ERA MAGAZINE che ha sempre una propria pagina web : http://www.eramagazine.eu Vedrete che collegare paesi difficili ( le isole Fiji lo sono!) diverrà possibile.
Vi ricordo che il mensile è di tutti gli associati ERA quindi, è molto gradito in redazione l'arrivo di Vostri articoli che trattino della vita associativa delle varie sezioni ( COSA FATE? QUALI INIZIATIVE PORTATE AVANTI? PROTEZIONE CIVILE?) nonchè articoli tecnici o storici legati in qualche modo al mondo della radio.
Scrivete e sarete pubblicati. Inviate i vostri lavori a :
era.magazineredazione@yahoo.it
Allora....BUON ANNO NUOVO, BUON 2017 A TUTTI
Giovanni Francia I0KQB
Referente Scientifico Nazionale ERA

Allegati
Mare.jpg
Mare.jpg (99.48 KiB) Visto 2955 volte

Torna a “Sezione scientifica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite