sarebbe ora...

Iniziative e attività E.R.A. in ambito nazionale o quasi...
it9lnd
Moderatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 13/02/2013, 16:19
Località: Palermo

sarebbe ora...

Messaggioda it9lnd » 11/12/2013, 8:24

Sarebbe ora, visto lo sfacello dei valori umani e soprattutto dei valori radiantistici cui si è arrivato, che la parte buona dei buoni radioamatori serrasse le fila facendo quadrato intorno alla E.R.A. per ricostruire in Italia ed anche in Europa OM sani e di buoni costumi!!!
Mi sembra che ovunque mi giro regni la poca onestà, la poca tolleranza, la poca fratellanza e la poca libertà. Ricordo a me stesso che questi valori fanno parte dell'Atto Costitutivo e dello Statuto Generale della E.R.A. e quindi non solo tutti i soci devono osservare questi principi in ambito associativo, ma la loro osservanza deve essere attuata anche nella "vita profana".
I radioamatori sono conosciuti universalmente perchè sono caritatevoli, perchè sono altruisti, perchè non hanno confini geografici, perchè non hanno il "CREDO ASSOLUTO" della religione ed anche perchè sono tolleranti e perchè "investono" il proprio tempo a far del bene verso il "PROSSIMO".
Ahimè, queste proprietà sembrano essere dimenticate da tanti soci di altre Associazioni e mi spiego: in altre Organizzazioni sembra che tra taluni soci ci sia la corsa alla poltrona, la corsa ad accaparrarsi quanto più potere possibile, la segreta costituzione di LOBBYES, la lotta tra chi è più "bravo", la scarsa considerazione per i radioamatori neofiti.
Continuando così il perbenismo del RADIOAMATORE, quel perbenismo che ci distingue dalla gente comune, sta scomparendo.
Stante così la situazione cosa fare??? Secondo me occorre, come prima cosa, lanciare un appello ai miei consoci affinchè facciano sano proselitismo pro E.R.A.; non per questo è necessario fare quantità a scapito della qualità.
Poi, poi lancio un appello a tutti i radioamatori italiani: CHIUNQUE CREDE AI VALORI A CUI HO FATTO CENNO SOPRA E CHIUNQUE E' OM SANO E DI BUONI COSTUMI VENGA ALLA E.R.A. IN QUANTO SICURAMENTE TROVERA' L'AMBIENTE SALUBRE OVE TUTTI SONO UTILI E TUTTI SONO INDISPENSABILI!!!
Il contributo di nuova linfa associativa porterà alla E.R.A. quella forza indispensabile che ci permetterà di crescere ancor più sani e bene, giusto per dare il contributo radiantistico ed un segnale forte alla SOCIETA' CIVILE.
Venite alla E.R.A...... DIAMO VOCE ALLA NOSTRA VOCE.
Concludo con un pizzico di umiltà: NON SIAMO I MIGLIORI MA I MENO PEGGIORI!!!
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
73 de it9lnd Marcello Vella
Presidente E.R.A.
tel. 0916479143 3333670190
3342159529 3489331136
Sez. E.R.A. PALERMO

Avatar utente
in3dqw
Messaggi: 395
Iscritto il: 14/02/2013, 12:16

Re: sarebbe ora...

Messaggioda in3dqw » 11/12/2013, 10:47

come già detto in risposta ad una mail diffamatoria inviatami tempo fa da un elemento ingrato ed incompetente:

"IO SONO CON IL PRESIDENTE VELLA!"

Marcello condivido con te tutto ciò che hai scritto e ufficialmente ti confermo la mia fiducia, la mia stima e il mio fraterno affetto.
IN3QDW Gian (previous call IZ6ITH)
Presidente della Sezione Speciale Autonoma di Trento
cell. ERA 349 2170060
skype: in3dqw
email: in3dqw@gmail.com

IW7EEQ
Messaggi: 180
Iscritto il: 14/02/2013, 21:02
Località: Taranto

Re: sarebbe ora...

Messaggioda IW7EEQ » 11/12/2013, 14:54

Caro Marcello,
Non posso che essere d'accordo con quanto da te scritto.
73 de IW7EEQ Luca Clary- anche OZ7EEQ & 5P0Y
E-mail: iw7eeq@gmail.com


Torna a “Iniziative e attività”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti