La stupidità di taluni...

Iniziative e attività E.R.A. in ambito nazionale o quasi...
it9lnd
Moderatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 13/02/2013, 16:19
Località: Palermo

La stupidità di taluni...

Messaggioda it9lnd » 30/12/2014, 5:33

Riporto cosa ho appena letto in un notissimo Forum... sono e resto basito!!!

"Beh se un giorno dovessi decidere di andarmene dall' ARI sarà solo per non condividere il sodalizio con certa gente, smettetela di fare gli scoppiati frustrati, chi si sente stretto se ne vada dai quarzi e li vada a rompere in qualche altra associazione. Sono sempre gli stessi a fare caciara, sempre gli stessi."
Firma di IW7EBE
Sezione ARI San Severo IQ7FG 7102

Caro IW7EBE ti chiedo formalmente di usare un linguaggio opportuno, più consono e di dovuto rispetto riguardo altre Associazioni radiantistiche ove chi viene ad affiliarsi non rompe i "quarzi" ma è il benvenuto.... Dovresti solo vergognarti poichè un linguaggio così fatto disonora l'HAM SPIRIT che dovrebbe essere bagaglio di tutti i veri OM... compreso te!!!
Cosa diresti tu se io dicessi ad almeno uno dei miei consoci "vai a rompere i quarzi alla ARI"... Sicuramente ti sentiresti offeso. Quindi termino la mia considerazione esortando tutti i radioamatori italiani "sani e di buoni costumi" a venire in casa E.R.A. dove ancora regna la pace, la serenità, il confronto civile, il dialogo, la democrazia, l'armonia, la sapienza e la forza nel sapere essere in disaccordo ma con tanta educazione.
73 de it9lnd Marcello Vella Presidente E.R.A.
73 de it9lnd Marcello Vella
Presidente E.R.A.
tel. 0916479143 3333670190
3342159529 3489331136
Sez. E.R.A. PALERMO

Avatar utente
in3dqw
Messaggi: 395
Iscritto il: 14/02/2013, 12:16

Re: La stupidità di taluni...

Messaggioda in3dqw » 30/12/2014, 11:13

Marcello buongiorno,
non intendo entrare nel particolare dell'argomento, ma vorrei aggiungere una pura e semplice riflessione:
un tempo i radioamatori erano dei tecnici, di cui pochi rimasti oggi; il tempo libero si occupava nella costruzione degli apparati, delle antenne, degli accordatori, degli alimentatori, ecc... tutto quello che appunto serviva per fare radio, partendo quasi da zero.
Il tempo che restava, dopo ardue fatiche e prove non sempre positive, lo si passava in radio, condividendo con i propri corrispondenti di tutto il mondo i propri successi ed insuccessi.
Oggi le cose sono cambiate, basta andare in negozio, fare un finanziamento, e ritrovarsi in un colpo solo, radio da svariate migliaia di euro, lineari completamente fuori legge, tralicci e direttive; anche se questo comporta mangiare pane e mortadella per mesi, lo scopo è raggiunto, e nel giro di un anno si diventa "top honor roll".
A quel punto cosa vuoi che importi più dell'ham spirit, quanto basta spendere qualche soldo in più e con la prepotenza si ottiene tutto?
Via auguro una buona giornata e me ne torno tra le mie vecchie radio, i miei pezzi di filo, e i miei magnifici tasti telegrafici....
73
Gian
IN3QDW Gian (previous call IZ6ITH)
Presidente della Sezione Speciale Autonoma di Trento
cell. ERA 349 2170060
skype: in3dqw
email: in3dqw@gmail.com


Torna a “Iniziative e attività”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti