Chi e come viene offerto il QSL BUREAU alla E.R.A.

Iniziative e attività E.R.A. in ambito nazionale o quasi...
it9lnd
Moderatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 13/02/2013, 16:19
Località: Palermo

Chi e come viene offerto il QSL BUREAU alla E.R.A.

Messaggioda it9lnd » 14/02/2013, 10:09

E' arrivato il momento di rendere ufficiale, prima ai nostri Soci e dopo alla comunità radianstistica chi e come ci offrono il QSL SERVICE.

<<Dopo che la ARI interruppe bruscamente il servizio qsl alla E.R.A. (ai tempi della Presidenza di Alfredo Migliaccio I8IEM) lo sconforto dei nostri Soci si palesò abbondantemente, ma fortunatamente non ci arrendemmo e andammo avanti fiduciosi che il nuovo Consiglio Direttivo ARI avrebbe ripristinato il Servizio in questione ristabilendo i rapporti di cordialità e di collaborazione che tra le due Organizzazioni (ARI ed E.R.A.) intercorrevano.

Quando fu eletto Presidente ARI Graziano Sartori I0SSH ci parve che il "Messia" finalmente fosse arrivato per rinsaldare i rapporti tra E.R.A. ed ARI e fu così che, sentitolo telefonicamente, gli chiesi cosa fare per riottenere il Servizio Bureau.

La sua risposta fu cordialissima e mi chiese un pò di pazienza poichè era un argomento da trattare non appena possibile in uno dei Consigli Direttivi che da lì a poco sarebbe stato celebrato.

Con tanta educazione, che per altro mi e ci contraddistingue, io chiesi a Graziano a chi inviare Ufficialmente la richiesta di fruizione del predetto Servizio e lo stesso Graziano rispose che non era il caso di fare una Raccomandata Postale ma di indirizzare a lui una semplice email su carta intestata E.R.A., cosa che feci immediatamente... restammo che non appena ci sarebbero state novità lui stesso mi avrebbe contattato telefonicamente.

Passarono i giorni, passarono le settimane, passarono i mesi e addirittura passò anche oltre un anno ma le mie ripetute sollecitazioni rappresentate telefonicmente a Graziano, giusto per aver notizie ed aggiornamenti, furono infruttuose...

Conoscevo già di fama uno dei due VicePresidenti della ARI Pino Zamboli I8YGZ di cui mi si diceva Radioamatore ILLUMINATO, OM di fama internazionale, Amico che con la Vecchia Gestione ARI non aveva nulla a che vedere!!!

Mi presi di coraggio e lo contattai telefonicamente rappresentandogli la esigenza della E.R.A. per il ripristino del Servizio QSL che prima la ARI ci forniva.

La risposta fu la stessa che mi diede Graziano: pazienza, aspetta, vedremo... Sin quando Pino, a cui avevo telefonato per l'ennesima volta, mi comunicò che Finalmente il CD della ARI aveva determinato di concedere il SERVIZIO QSL a tutte le Associazioni consorelle che ne avrebbero fatto richiesta.

I miei salti di gioia vennero presto sopiti quando chiesi a quanto corrispondeva l'importo che la E.R.A. avesse dovuto versare a Socio per fruire di questo Servizio e la risposta fu lapidaria nel senso che Pino mi disse che non potevo mai e poi mai aspettarmi di pagare una somma uguale a quanto pagavo alla ARI ai tempi di Mario Ambrosi I2MQP (10,00€ a socio più 15,00€ a KG di QSL inviate e/o ricevute).

Aspetta e lo saprai mi disse Pino, al momento abbiamo deciso di mantenere segreta questa nota per non suscitare malumori...

Aspetto e aspetto con tanta trepidazione fin quando non mi arriva ufficiosamente una copia del Verbale dove il CD ARI deliberava di far pagare per la fruizione del QSL BUREAU alle Associazioni consorelle per il primo gruppo di 50 soci, a titolo di contributo ben 5.000,00€, e per i successivi gruppi sempre da 50 soci altri 3.000,€.

Sommando e facendo una media procapite a Socio E.R.A., il servizio veniva a costare dai 80,00€ ai 100,00€...impensabile e non fattibile per i nostri Soci.

Abbandonai questo percorso che personalmente considero indecoroso oltre che improponibile da parte del CD ARI... pazienza sarebbe stato meglio, sarebbe stato più edificante, SAREBBE STATO PIU' ONESTO dire CARO MARCELLO LA ARI A VOI DELLA E.R.A. IL SERVIZIO QSL NON LO DAREMO, VI ABBIAMO FATTO ASPETTARE E VI ABBIAMO PRESO PER I FONDELLI PER BEN DUE ANNI.

Ma lo spirito della E.R.A. è ben conosciuto universalmente nell'ambito radiantistico... NON CI ARRENDIAMO MAI!!!

Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo scambiati idee, confronti elaborati dati, sin quando è stato costituito il famoso STAFF a cui è stato demendato l'incarico di risolvere il probblema.

Sondaggi di fattibiltà sono stati inviati a quasi tutte le Organizzazioni radiantistiche europee, per non parlare di preventivi e poi...

Poi con la collaborazione di tutti i SOCI E.R.A. siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo: UFFICIALMENTE LA USKA HA CONCESSO ALLA E.R.A. il QSL SERVICE ...omissis oltre le 50 unità di soci E.R.A. che richiederanno il SERVIZIO QSL si pagherà 1.000 franchi svizzeri alla USKA.

A conti fatti basta arrivare ai famosi 20,00€ a socio e si riesce anche a coprire le spese postali.

Ce l'abbiamo fatto!!!

Ma come funzione il Servizio QSL e come fare soprattutto a non incorrere a delusione per la ricezione delle cartoline???Semplice: intanto è già pronto il primo elenco dei Soci E.R.A. che ha fatto la richiesta e che ha già pagato per il predetto Servizio e poi basta dire all'interlocutore "Pse QSL VIA BUREAU HB9omissis... ed il "gioco è fatto.

Grazie ARI per quanto non hai voluto fare per la E.R.A., hai consentito di far aguzzare l'ingegno alla E.R.A. a quanto apprendo anche ad altre Associazioni radiantistiche di cui mi pregio essere personalmente in contatto.

Un ringraziamento speciale lo merita il mio amico fraterno Socio e fondatore della prima sezione E.R.A. in Lombardia Paolo IK2SGV il quale non ha mai smesso di incoraggiami, di non arrendermi,

di combattere nei momenti più bui e di sconforto.

Un ringraziamento altrettanto speciale va al nostro Socio Alberto IW1PRT per avermi indicato la strada da seguire per l'ottenimento del Servizio QSL.

Un ringraziamento eccezionale per l'Associazione Gruppo Radio Firenze nella persona del suo Sig. Presidente IZ5MSM Fabrizio, il quale per primo mi ha comunicato che la loro Associazione aveva già ottenuto il QSL BUREAU dalla USKA.

Un ringraziamento fraterno va a Salvo IT9BGI Web Master sito nazionale E.R.A. per la sua continua disponibiltà e per aver fatto da tramite nelle continue ed estenuanti trattative con gli amici OM svizzeri.

Un ringraziamento affettuoso a Giuseppe Misuri IW5CGM, eccellente Presidente CISAR, ed anche al Presidente ARS Sergio Giuffrida IZ3CNM per avere dato utilissimi suggerimenti.

In ultimo, abbraccio e ringrazio le 1200 o poco più unità che compongono il CORPO SOCIALE E.R.A. che hanno, con educazione e stima reciproca, udito i miei sfoghi le mie lamentele ma anche le belle note che sono surrogate dalla costituzione ad oggi di ben quasi 70 tra Sezioni e Delegazioni E.R.A.

73 de it9lnd Marcello vella Presidente E.R.A.

tel 0916479143 3333670190 3342159529 3454677111

it9lnd@era.eu it9lnd@libero.it

visitate i nostri siti https://www.era.eu http://italy.era.eu
73 de it9lnd Marcello Vella
Presidente E.R.A.
tel. 0916479143 3333670190
3342159529 3489331136
Sez. E.R.A. PALERMO

IW9ETQ
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2013, 14:07

Re: Chi e come viene offerto il QSL BUREAU alla E.R.A.

Messaggioda IW9ETQ » 14/02/2013, 19:47

Ottimo esempio di perseveranza e pazienza, un ottimo risultato. Grazie.
Armando iw9etq


Torna a “Iniziative e attività”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti