Bureau USKA

Soci non E.R.A. siete i benvenuti !
Avatar utente
IK2SGV
Moderatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/02/2013, 12:27
Contatta:

Bureau USKA

Messaggioda IK2SGV » 08/11/2013, 18:47

Strani questi radioamatori, non tutti per fortuna.
Dato il nostro Bureau, quando eseguo dei collegamenti sono uso avvisare il mio corrispondente che il Bureau di mio utilizzo è l'USKA HB e fino ad oggi la risposta è sempre stata: "ok, QSL via USKA Bureau" che, in telegrafia, ha anche un bel suono; sino a che non ho collegato un radioamatore dell'italica penisola che, con lenta battuta mi fa " io uso solo Buro ARI". Che ragazzo aggiornato !.
Nel dubbio, comunque, che anche altri non facciano caso ai diversi Bureau, ho pensato bene di scrivere sulla mia pagina di QRZ una piccola spiega del tipo:
In Italia vi sono due servizi Bureau, uno nazionale ed uno svizzero - HB USKA
Io utilizzo il servizio svizzero; sulla QSL che mi inviate scrivete:
QSL via: HB USKA Bureau

Consiglierei di fare altrettanto a chi utilizza QRZ e fa traffico.
Nella speranza di sentirvi in radio.
Best 73, Paolo ik2sgv

IW7EEQ
Messaggi: 180
Iscritto il: 14/02/2013, 21:02
Località: Taranto

Re: Bureau USKA

Messaggioda IW7EEQ » 15/11/2013, 22:59

Ciao Paolo,
Che vuoi fare...sono ragazzi :lol:
73 de IW7EEQ Luca Clary- anche OZ7EEQ & 5P0Y
E-mail: iw7eeq@gmail.com

Avatar utente
IK2SGV
Moderatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/02/2013, 12:27
Contatta:

Re: Bureau USKA

Messaggioda IK2SGV » 18/03/2014, 14:07

Nella speranza che qualche iscritto ARI passi da queste parti e legga quanto scrivo.
Forse la cosa per alcuni è di difficile comprensione o invece si tratta di semplice snobismo però, visto che esiste QRZ.com, se proprio non volete inviare la qsl, vi pregherei di non collegarmi, oppure collegatemi e ditemi "no QSL", è sufficiente per farmi capire che non vi serve la mia qsl.
Iscritto ARI, l'ultimo oggi, un certo IK0... di Gaeta, dopo un buon collegamento in CW, visto che io utilizzo solo quello, all'avviso di scrivere, sulla QSL che mi spedirà, il manager, ovvero QSL via: USKA Bureau mi ha detto "ah no, io solo buro ARI". A me piacerebbe che qualcuno spiegasse a questi pochi buontemponi, fortunatamente solo pochini, che per loro non si tratta di iscriversi ad un altro Bureau, ma semplicemente di usare la riga del manager per l'indicazione necessaria, non è intenzione di nessuno far loro cambiare servizio bureau.
C'è qualche modo per farglielo capire ? accetto idee in merito.
Best 73, Paolo ik2sgv

iz2ipf
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2013, 23:46

Re: Bureau USKA

Messaggioda iz2ipf » 18/03/2014, 14:50

Ciao Paolo,

meglio premettere una cosa ( non si sa mai ) che l'[b]USKA,non è un oggetto commestibile ma è l'[b]Associazione Svizzera [b],che gestisce il Bureau.

73 e Good Dx !!

iz2ipf - hb9fgp Mauro

Avatar utente
in3dqw
Messaggi: 395
Iscritto il: 14/02/2013, 12:16

Re: Bureau USKA

Messaggioda in3dqw » 18/03/2014, 15:13

iz2ipf ha scritto:
meglio premettere una cosa ( non si sa mai ) che l'[b]USKA,non è un oggetto commestibile

Eppure mi ricorda qualcosa di cioccolatoso :twisted:
Grande Mauro :D
IN3QDW Gian (previous call IZ6ITH)
Presidente della Sezione Speciale Autonoma di Trento
cell. ERA 349 2170060
skype: in3dqw
email: in3dqw@gmail.com


Torna a “L'angolo del detrattore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti