Di seguito il video girato dalla Sezione Provinciale E.R.A. di Taranto sul Corso teorico pratico Guida 4x4:

 

Il giorno 16/08/2016, il Consiglio Direttivo ed i Soci dell’associazione di radioamatori e volontari di protezione civile E.R.A. Sezione Provinciale di Taranto, hanno voluto dedicare una splendida giornata ad una persona, che più delle altre, ha seguito e supportato dai primi anni della fondazione della sede operativa di Mottola le tantissime attività svolte tutti i giorni dalla nostra Associazione, a lui è stata consegnata una targa di riconoscimento e di nomina a Socio Onorario.

Un grande Radioamatore, un grande Amico, una persona splendida ed appassionata per il radiantismo ed il volontariato puro, così Antonio Giannadrea nominativo IZ7NQB, è stato definito sempre da tutti i volontari della E.R.A. di Mottola.

Per tanti anni via radio e dalla nostra sala operativa, ha accompagnato i momenti più faticosi ed intensi dei nostri volontari operanti, dando a loro quella marcia in più che ad Antonio non è mai mancata.

I volontari mottolesi, lo hanno aspettato presso la casa dei radioamatori di Via Vanvitelli, ricordandogli che la passione per le attività radioamatoriali e per la vita associativa, non si fermerà  mai davanti a nessun ostacolo, anzi, con questo riconoscimento continuerà sempre più forte e saldo il legame tra Antonio ed i suoi  tanti amici.

IMG 20160816 WA0003

In un’ottica di continua preparazione ad attività emergenziali per la Protezione Civile, per prendere dimestichezza con i mezzi in uso, il 29 novembre volontari della nostra sezione hanno partecipato, a Putignano, ad una giornata di guida su mezzi 4x4 svoltasi sulla pista in uso alla associazione OVERLAD-OVUNQUE, associazione con cui oramai da anni la nostra sezione collabora in pena sintonia di intenti.

Ricevuti presso la pista dal Presidente di Overland Giampiero Daprile, subito sono iniziate le attvità. Informati i volontari sulle norme di sicurezza da seguire e quali erano gli scopi dell’incontro e cioè trovare nascosto tra le siepi uno dei volontari che fingeva di essersi perso, non a piedi ma con uso dei mezzi 4x4 delle singole associazione, tra i quali il nostro Suzuki Santana e l’Hard Off Road Toyota. Spiegato ai volontari come si utilizzano i mezzi, si sono formati gli equipaggi, con noi i Volontari di ERA GIOIA con il loro presedente Luciano Mancino.

La pista era particolarmente insidiosa a causa delle forti piogge cadute nei giorni prima, il fango faceva da padrone rendendo difficoltose molte manovre, ma in uno scenario emergenziale era il fiore all’occhiello per una adeguata preparazione.