Elettra Marconi ed Alessandro Pasquali IN3IOX

 

Raccolta fondi per la scienza

Un aggiornamento sull'idea della Signora Elettra Marconi.

Con piacere vi informiamo di questa nobile iniziativa, in memoria del Padre della Radio Guglielmo Marconi, e del suo amore per la ricerca scientifica.

Come riportato nella parte finale dell’articolo / intervista pubblicata su ERA Magazine di Dicembre 2017, la Signora Elettra Marconi stà cercando di creare un centro per scienziati di tutto il mondo, come suo padre Guglielmo intendeva fare all'interno di Palazzo Marconi, ex Palazzo Orsi, un edificio storico e antico, situato nel centro storico di Bologna.

L'edificio, purtroppo, soffre della propria età, e molte opere di restauro devono essere fatte prima di poter essere utilizzato.

Il lavoro più urgente riguarda il tetto che attualmente ha grossi danni, come potrete vedere da soli, usando Google Earth puntato su: Bologna, Palazzo Marconi, Palazzo Orsi.

Per questo motivo Lady Marconi, affiancata da Alessandro Pasquali IN3IOX, giovane ricercatore italo-svizzero, ha fondato un'organizzazione non-profit denominata "Life for Light", il cui obiettivo è, come scritto nelle pagina web principale dell’organizzazione:

“Realizzare e consegnare alle generazioni future un centro studi di eccellenza, aperto alle eminenze internazionali del settore ed ai ricercatori emergenti”. 

Per far questo, il primo passo è quello di raccogliere le donazioni provenienti da tutto il mondo, donazioni che saranno interamente utilizzate per restaurare il tetto di Palazzo Marconi.

Dopo aver ripristinato il tetto, verranno eseguiti altri lavori, al fine di permettere l'utilizzo di Palazzo Marconi come centro scientifico e di ricerca, per gli scienziati e gli inventori di tutto il mondo.

In questo modo, l'idea di Lady Marconi, che originariamente era l'idea di suo padre Guglielmo, l'idea onorevole di creare un luogo comune in cui tutte le idee e le invenzioni di tutto il mondo possano essere discusse, ricercate e costruite, sarà raggiunta.

Per qualsiasi informazione e donazione, potete andare ai seguenti indirizzi:

https://www.forlight.life/chi-siamo

https://www.forlight.life/palazzo-marconi