logo provincia veneziaE' di pochi giorni fa una mia pubblicazione "Considerazione Personale" con la quale cominucavo che la E.R.A. raggiungeva ben 109 realtà associative tra Delegazioni (pochissime) e Sezioni (moltissime).
Bene!!! E' di oggi 28 dicembre 2016, nella prima mattina, la ricezione di una telefonata, piacevolmente sbalorditiva, con la quale mi si comunicava che la Famiglia E.R.A. continua a crescere prima qualitativamente e in sub-ordine quantitativamente.
La telefonata senza alcuna titubanza mi metteva al corrente che era stata appena costituita la Sezione Provinciale E.R.A. di Venezia, dopo la rituale registrazione dell'Atto Costitutivo e dello Statuto.
Confesso: non poteve esserci migliore risveglio hihihihihi...logo originale era

Oggi la E.R.A. orgogliosamente raggiunge quota 110; obiettivo impensabile sino ad un paio di anni or sono e raggiunto grazie alla collaborazione di tutti, ma non ci sentiamo ancora appagati: LA MARCIA TRIONFALE DELLA E.R.A. E' INARRESTABILE e quindi senza paura di essere smentiti, possiamo affermare che NON CI FERMA PIU' NESSUNO!!!

Ringrazio i neo Soci per la fiducia accordataci e sopratutto abbraccio fortemente il neo Presidente, IZ3SLR Mauro Corrò', col quale sono bastate poche parole scambiate telefonicamente per affinare gli intenti e gli scopi comuni per far diventare ancor più forte la E.R.A.
Auguro alla Sezione Provinciale E.R.A.di Venezia un futuro ricco di soddisfazioni e di successi.

LA ERA: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI!!!

Stemma MonzaNella mattinata di oggi 28 novembre 2016 ho ricevuto con grande sorpresa una bellissima telefonata con la quale mi si informava che stiamo riempiendo l'universo di nostre stelle... Ho risposto che nell'universo c'è abbastanza spazio per tutti ed al momento col tramite della E.R.A. noi prendiamo il nostro poichè lo meritiamo in quanto il lavoro costante, l'energia profusa, la determinazione che ci ha da sempre accompagnato non sono stati mai secondi ad alcuno!!!

logo originale era

Oggi è una giornata tanto importante quanto storica per noi della E.R.A. in quanto in data odierna nasce ufficialmente la Sezione E.R.A. di Monza e Brianza essendo stato già registrato l'Atto Costitutivo e lo Statuto presso il locale Ufficio delle Entrate.
Ringrazio i neo soci per la fiducia accordataci e ringrazio particolarmente il neo Presidente IK2ECN MARIO ZANAZZA, OM di grande educazione ed altrettanto senso civico e di meravigliosa capacità di sintesi.

Una super menzione merita un UOMO di eccellente lignaggio radiantistico, un UOMO saggio, un Uomo che ha sempre creduto nella sana attività radiantistica,in una sola parola, UNA GRAN PERSONA PER BENE: (OMISSISS) con la cui saggia intermediazione, dopo pochissimi contatti telefonici, è stato possibile raggiungere ed ottenere quest'altro obiettivo tanto desiderato.

La E.R.A. oggi ha acquisito un nuovo GIOIELLO di nome (OMISSISS)!!!
Rinnovo con tanta gioia e con tanto giubilo, interpretando il pensiero di tutti gli ERANIANI, il nostro motto;

E.R.A.: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI!!!

stemma padovaHo ricevuto proprio adesso 22.11.2016 una telefonata che attendevo minuto dopo minuto con tanta trepidazione.

Il mio interlocutore ha proferito le testuali parole: Presidente Marcello "Alea iacta est!!!" ... "il dado è tratto!!!"... ti riporto una frase divenuta celebberrima per comunicarti che non torneremo mai indietro dalla nostra decisione.
Abbiamo appena registrato l'Atto Costitutivo e lo Statuto della Sezione E.R.A. di Padova!!!

logo originale era

Ho esultato come non mai, ho urlato manifestando la mia più sana soddisfazione, ho gridato con tanta veemenza VIVA LA E.R.A!!!.
E' vero, anche questa volta l'ennesimo obiettivo è stato raggiunto.
Poche telefonate per condividere i reciproci intenti sono bastate per chiarire gli interessi comuni.
Ringrazio di vero cuore tutti i neo soci e neo fratelli ai quali sarò eternamente grato per averci scelto e per la fiducia che dichiaratamente ci hanno espresso, ed al loro porgo il più caloroso benvenuto.
Al caro ed insostituibile neo Presidente IZ3KJH Angelo Varotto auguro che possa raggiungere tante soddisfazioni e tanti successi ERANIANI.
Ancora una volta non posso che ripetere il nostro slogan che tanto onore ci fa:

E.R.A.: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI!!!

isole tremiti stemmaMi è stato comunicato stamattina che la FAMIGLIA ERANIANA continua a crescere, prova ne sia che alle ore 10,30 circa di oggi 13 dicembre 2016 è stato regolarmente presentato, visionato, controllato ed infine registrato l'Atto Costitutivo e lo Statuto della neo Sezione E.R.A. ISOLE TREMITI (Provincia di Foggia).
La Forza, La Bellezza e la Sapienza della E.R.A. ha trovato terreno fertile anche in quest'ultimo sito, oggetto di apprezzamento personale e per la location e per i nuovi consoci.
Continuiamo a mietere successi dal nord al sud e da est all'ovest nella Italica Nazione!!!

Riusciamo a trasmettere fiducia e riceviamo apprezzamenti da ormai innumerevoli radioamatori così come anche da donne e uomini che vogliono avvicinarsi al volontariato di Protezione Civile per la prima volta.

logo originale eraCosì a me e a noi piace la nostra E.R.A., fatta da persone che vogliono investire il proprio tempo libero, anche con le radiocomunicazioni, cercando di far del bene nei confronti di coloro i quali che ne hanno bisogno, regalando un sorriso alle persone meno fortunate; si! questa è la E.R.A. che abbiamo costruito, mattone dopo mattone, pietra dopo pietra, progettando e creando, da novelli architetti e da novelli muratori, le fondazioni più stabili, le fondazioni più forti, le fondazioni indistruttibili della casa E.R.A!!!

Porgendo il più sincero benvenuto ai nuovi Fratelli isolani pugliesi, desidero ringraziare e stringere la mano, seppur virtualmente, al neo Presidente IU7HVV PASQUALE FESTA.

Una menzione particolare devo dedicarla ad uno dei miei FRATELLI con cui condivido la maggiori soddisfazioni ERANIANE: il grande IU7BYP MARIO ILIO GUADAGNO, senza la cui intraprendenza e determinazione non potevamo gioire per quest'altro ennesimo traguardo ottenuto.

LA ERA: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI!!!

Città di TerravecchiaOggi 16 novembre 2016 continua a brillare sempre di più la galassia della E.R.A., il firmamento del radiantismo e del volontariato di Protezione Civile accoglie una nuova nostra stella, tant'è che in data odierna è stata costituita legalmente, dopo aver fatto ragistrare l'apposito Atto Costitutivo e l'apposito Statuto, un'altra Sezione E.R.A.logo originale era

La nostra ultima, ma solo cronologicamente arrivata, porta il nome SEZIONE E.R.A. CITTA' DI TERRAVECCHIA (Prov. di CS).
logo originale eraRingrazio particolarmente il Presidente Antonio Falcone grazie al cui intervento è stato possibile raggiungere anche quest'altro obiettivo.
Contestualmente auguro ai nuovi soci ERANIANI un futuro ricco di grandi successi ed anche l'ottenimento dei migliori traguardi nel nostro ambito associativo.
Per ultimo ma non ultimo, porgo le mie migliori congratulazioni ed anche il benvenuto nella GRANDE FAMIGLIA della E.R.A. al neo Presidente ELMO PAOLOANTONIO, ringraziandolo per la tenacia che ha avuto nel voler costituire la neonata sezione.

E.R.A.: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI!!!