Vicovaro StemmaIeri 16 febbraio 2017 sono stato convocato a Roma presso gli Uffici del DNPC.
Portati a termine i compiti istituzionali, ho avuto il piacere di essere stato invitato a rivisitare i locali della Sezione E.R.A. Roma Capitale; l'invito è stato ben accettato anche perchè lì avrei ritrovato i miei consoci, anzi i miei fratelli che non vedevo da tempo.
Devo fare un inciso: tempo fa fui contattato telefonicamente e dopo le rituali presentazioni mi fu posta una domanda: Presidente noi siamo già una Associazione ma tutti in blocco vorremmo passare alla E.R.A.; che fare???
Dopo le dovute spiegazione e presentato l'invito a leggere la storia ERANIANA sul nostro sito www.era.eu, ho detto al mio interlocutore di darmi notizie al più presto e poi, dopo i cordiali saluti, chiusi il mio cellulare.
Ma torniamo alla rivisita di cortesia ai locoli della Sezione romana...

Ho salutato ed abbracciato tutti ricevendo grandi manifestazioni di affetto e nel frattempo attenzionai il mio sguardo verso due ragazzi messi quasi da parte i quali mi guardano con estrema logo originale eraattenzione...
Mi avvicinai per porgere il dovuto saluto ma fui anticipato... Uno dei due mi chiese "ma che sei tu il Presidente della E.R.A. al quale tempo fa parlai al telefono? guarda cosa ti ho portato!"
Presi il foglio e cominciai a leggere, dopo di che ho abbracciato entrambi e gridai BENTENUTI NELLA GRANDE FAMIGLIA DELLA E.R.A.!!! In quel foglio c'era scritto l'Atto formale della costituzione della Sezione E.R.A. Città di Vicovaro...
Porgo il mio personale benvenuto ai nostri nuovi fratelli ringraziando loro per averci scelto e per la stima e la fiducia che hanno riposto alla nostra Organizzazione.
Un grazie particolare al neo Presidente Cianti Pietrantonio ed una nota di grande merito va al nostro IZ0HAH Gianluca Fratta senza il cui intervento non avremmo mai goduto dell'amicizia, della armonia, della sapienza dei nostri neofratelli.
Era presente con me anche una tra le mie più care amiche: la Presidente della Sezione E.R.A. Citta di Fiumicino, la simpaticissima e dolcissima IZ0TTB Daniela.
E.R.A.: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI!!!

 

Provincia di Catanzaro StemmaIeri non me la sentivo di dare questa bella notizia comunicatami dai nostri nuovi fratelli...
La atmosfera non era per niente buona... la nostra Nazione soffriva e soffre per gli avvenimenti calamitosi che continuano a seminare lutti e distruzione nella martoriata Italia centrale!
Ma oggi dobbiamo avere il coraggio di continuare a vivere senza angoscia, sperando nella immediata cessazione delle intemperie e per dare almeno soccorso morale ai nostri poveri compatrioti ai quali a nome di tutta la E.R.A. esprimo la totale solidarietà.
Voglio specificare anche questa volta che se veniamo attivati dal DNPC siamo pronti a correre immediatamente a venire in soccorso ovunque e comunque!!!

E' stato aggiunto un altro mattone utile per continuare a costruire la Casa della E.R.A. e tutti i nostri Soci sono soddisfatti perchè si continua a lavorare logo originale erabene... ed essi sono contenti perchè lo dimostrano facendo arricchire qualitativamente prima e quantitativamente dopo la nostra GRANDE FAMIGLIA.
Armonia, Serenità, Bellezza, Sapienza e Sete di Conoscenza sono qualità indissolubili dall'essere ERANIANI!!!
In data 19 gennaio 2017 è stato regolarmente registrato l'Atto Costitutivo e lo Statuto della neo Sezione E.R.A. Provincia di Catanzaro e quindi ai neo fratelli porgo il mio personale benvenuto ringraziando loro per averci scelto e per averci donato la loro fiducia.
Un vivissimo ed un fortissimo abbraccio merita il neo Presidente IZ8UZK Franco Frontera col quale sono bastate poche telefonate per focalizzare i comuni scopi e le comuni finalità affinchè sia resa ancora più forte la nostra Organizzazione.
Anche adesso non posso esimermi dal citare il nostro motto...
E.R.A.: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI!!!

Monserrato StemmaApprendo oggi 29 12.2016 che in data 13 dicembre 2016 è stata costituita una nuova nostra sezione, dopo le rituali formalità di registrazione dei relativi Atti, che ha come denominazione sociale "CLUB SARDINYA RADIO E.R.A. MONSERRATO".
Il ritardo con cui ho appreso questa magnifica e lieta sorpresa è motivato dal fatto che il neo Presidente ha voluto farmi e farci il classico regalo di fine anno...hihihihihi!
Superato il 110, ottenuta la lode, adesso siamo a quota 112 tra sezioni e delegazioni della nostra organizzazione.logo originale eraPer la E.R.A. quest'anno 2016 è stato oltremodo fantastico, tant'è che tutti i neo soci hanno partecipato, ognuno con il proprio mattone, alla costruzione della casa eraniana e la cosa più bella e che tutti ne siamo soddisfatti poichè la grande famiglia E.R.A. cresce e cresce bene!!!
Ringrazio i neo fratelli della splendida Isola di Sardegna per averci accordato tanta stima e tanta fiducia, sentimenti certamente ricambiati con tanto affetto e rispetto.
Una menzione particolare merita il nostro Vice Presidente Siro Ginotti Iwøurg IW0URG, il cui impegno personale ha permesso la nascita della neo Sezione.
Personalmente porgo il benvenuto ai fratelli di Monserrato e contestualmente abbraccio il neo Presidente IS0FEZ Mario Cuccu che al momento adempie eroicamente, così come sono eroi tutti i volontari, e stoicamente al servizio di volontariato di protezione civile nell'Italia Centrale, oggetto degli ultimi eventi calamitosi.
E.R.A.: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI

stemma_aversaLa Associazione con sede ad Aversa (Caserta), dedita alle comunicazioni di radioemergenza ed alla atività di volontariato di protezione civile ha deciso vi far registrare all'Ufficio delle Entrate la variazione della propria denominazione sociale da VICTOR INDIA a Sezione E.R.A. Victor India. logo originale era
Nasce così un'altra nostra sezione che riempie ancora di più la gioia della nostra organizzazione.
Porgo ai neo consoci i più fervidi auguri di benvenuto, ringrazio ufficialmente IZ8MBZ Francesco iavazzo, grande interlocutore per la costituzione di questa nuova Sezione, ed abbraccio particolarmente con grande affetto il neo Presidente IW8EWY Iavazzo Vincenzo.

logo provincia veneziaE' di pochi giorni fa una mia pubblicazione "Considerazione Personale" con la quale cominucavo che la E.R.A. raggiungeva ben 109 realtà associative tra Delegazioni (pochissime) e Sezioni (moltissime).
Bene!!! E' di oggi 28 dicembre 2016, nella prima mattina, la ricezione di una telefonata, piacevolmente sbalorditiva, con la quale mi si comunicava che la Famiglia E.R.A. continua a crescere prima qualitativamente e in sub-ordine quantitativamente.
La telefonata senza alcuna titubanza mi metteva al corrente che era stata appena costituita la Sezione Provinciale E.R.A. di Venezia, dopo la rituale registrazione dell'Atto Costitutivo e dello Statuto.
Confesso: non poteve esserci migliore risveglio hihihihihi...logo originale era

Oggi la E.R.A. orgogliosamente raggiunge quota 110; obiettivo impensabile sino ad un paio di anni or sono e raggiunto grazie alla collaborazione di tutti, ma non ci sentiamo ancora appagati: LA MARCIA TRIONFALE DELLA E.R.A. E' INARRESTABILE e quindi senza paura di essere smentiti, possiamo affermare che NON CI FERMA PIU' NESSUNO!!!

Ringrazio i neo Soci per la fiducia accordataci e sopratutto abbraccio fortemente il neo Presidente, IZ3SLR Mauro Corrò', col quale sono bastate poche parole scambiate telefonicamente per affinare gli intenti e gli scopi comuni per far diventare ancor più forte la E.R.A.
Auguro alla Sezione Provinciale E.R.A.di Venezia un futuro ricco di soddisfazioni e di successi.

LA ERA: GENTE SANA E DI BUONI COSTUMI!!!