MEZZO TLC ALL'AVANGUARDIA PRESENTATO DALL'E.R.A. PROVINCIALE COSENZA AL CAPO D.P.C.
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.
Era presente anche la E.R.A. Sezione Provinciale di Cosenza, al secondo Campo-Raduno del Volontariato della Protezione Civile della Regione Calabria svoltosi presso la Fondazione Terina a Lamezia Terme il 7,8 e 9 settembre 2018 e dove circa 1200 volontari di protezione civile hanno partecipato ad una "full immersion" di tre giorni in un Campo-Raduno

dove circa 400 volontari hanno pernottato in 60 tende montate dagli stessi volontari nell'area antistante la Fondazione Terina. Nell'occasione dell'evento, IK8VKY Giuseppe Bitonti attuale Referente Regionale E.R.A. per la Calabria, ha presentato e ricevuto i compiacimenti dal Capo del Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli e dal Responsabile della Protezione Civile Calabra Carlo Tansi,

per il nuovo automezzo in dotazione al Provinciale E.R.A. di Cosenza con sede di San Giovanni in Fiore, allestito a sala radio mobile per interventi mirati alle radiocomunicazioni in emergenza.

- Visite: 138
NUOVO CLUSTER DMR SU RETE BRANDMEISTER 2222 ASSEGNATO ALLA E.R.A.
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.

Avvisiamo tutte le nostre Sezioni ed i Radioamatori che seguono la vita e le attività tecniche associative che, grazie al nuovo Team Brandmeister Italia, è stato attivato sul sistema Digital Mobile Radio meglio conosciuto come DMR, un Cluster destinato alla E.R.A.
Il Cluster su BM 2222, avrà lo scopo di unire quei ripetitori ed hotspot che, configurati opportunamente, permetterà di creare un collegamento stabile, assicurando le comunicazioni radioamatoriali associative e di emergenza in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del globo lo si configuri tramite il TG 22289.
Per associare i ponti ripetitori al Cluster, si dovrà configurare il tutto su BM2222 - E.R.A. European Radioamateurs Association - TG87 - TG-22289, mentre per gli Hotspot, si consiglia di connetterli al server Brandmeister Italia 2222 configurando come statico il TG-22289 ottenendo così una sincronizzazione totale (mirror) del Cluster E.R.A. con l’Hotspot stesso, avendo cura di programmare in trasmissione e ricezione il TG-22289 radio utilizzata.
Vi aspettiamo sul nostro Cluster, 73' da E.R.A.
- Visite: 390
E.R.A. Genesis
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.


E.R.A.
ovvero
Come tutto ebbe inizio
PUGNOCHIUSO - HOTEL DEGLI ULIVI***


Prologo
In principio fu la passione per la radio !
E la passione per la radio scaldò i cuori, illuminò le menti e guidò i passi di alcuni intraprendenti radioamatori, unti dal Signore ed “elettrizzati” nei propositi……..
ed era cosa buona!
E il gruppo dei fanatici radioamatori pensò di costituirsi in associazione…………
e vide che era cosa buona!
«Siate fecondi e moltiplicatevi », fu il primo vagito di questa associazione.
E fu così che, allora, gli illuminati radioamatori pensarono di formare “creature appassionate” a loro immagine e somiglianza…………
e videro che era cosa buona!
Furono istituiti corsi di operatore di stazione di radioamatore……..
e così avvenne!
Il Gruppo vide quanto aveva fatto,…………
ed ecco, era cosa molto buona!
Questi gli impulsi, le motivazioni e le emozioni, che diedero origine all’A.Ra.S,, Associazione Radioamatori Siciliana, ……..quando vide la luce!
- Visite: 319
Nasce E.R.A. Ambiente Guardie Zoofili Ambientali
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.
GUARDIE ZOOFILE AMBIENTALI – PROTEZIONE CIVILE - SAFETY
Sito web: www.ERAAmbiente.it mail: nazionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Visite: 400
CONFIGURAZIONE DMR TRAMITE SERVER E.R.A./IRESC SPAGNA
- Dettagli
- Categoria: E.R.A.
Corpo sociale la "scoperta" del nostro consocio e responsabile della Delegazione E.R.A. SPAGNA EA5GVP Eusebio Flores

Europa Radio Asociación España
CONFIGURAZIONE DMR TRAMITE SERVER E.R.A./IRESC SPAGNA

Accesso a multiprotocollo dedicato solo ad emergenze
TG 9 Slot 2
Ci sono 26 camere indipendenti e ciascuna dedicata ad ogni Gruppo, inoltre, come potete vedere, ce ne sono alcuni gratuiti che possono essere utilizzati come sale per la sperimentazione di apparecchiature
Funzionamento:
Una volta connesso, si può usare entrando dal menù, contact, manual dial, private call il 4000 (premendo successivamente ptt per far partire la chiamata) per disconnettersi, mentre da 4001 a 4026 per accedere ai vari Gruppi dedicati.
Comapatibilità DMR con DMR Plus – D-Star – C4FM e per poco tempo di interconnessione con Brandmeister
Monitoraggio tramite il web:
http://erairesc.ddns.net/index.php
Esempio settaggi Hotspot Pi-star, vedere l’immagine successiva:
Per informazione:
Skype EA5GVP
Dmr EA5GVP ID: 2145192 ---- 2145330
Dmr EA5RCE ID: 214196
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Visite: 549