630 metri su eQSL
630 metri su eQSL
Visto che qui pare esserci un po' di gente interessata, desidero segnalare che dopo un po' di pressioni (soprattutto mie e di IZ0ICM) finalmente eQSL si è decisa ad aprire le porta al logging di QSO condotto sulla gamma europea dei 472 KHz.
Re: 630 metri su eQSL
iz0eyj ha scritto:Visto che qui pare esserci un po' di gente interessata, desidero segnalare che dopo un po' di pressioni (soprattutto mie e di IZ0ICM) finalmente eQSL si è decisa ad aprire le porta al logging di QSO condotto sulla gamma europea dei 472 KHz.
Ciao Fabrizio,
Ottima cosa.
In realtà non ho potuto mettere i QSO a log proprio per questo motivo.
Vedrò di metterli on line quanto prima e mandare la QSL via Bureau.
73 de IW7EEQ Luca Clary- anche OZ7EEQ & 5P0Y
E-mail: iw7eeq@gmail.com
E-mail: iw7eeq@gmail.com
bande interessanti dai 160 in giù.... 

IN3QDW Gian (previous call IZ6ITH)
Presidente della Sezione Speciale Autonoma di Trento
cell. ERA 349 2170060
email: in3dqw@gmail.com
Presidente della Sezione Speciale Autonoma di Trento
cell. ERA 349 2170060
email: in3dqw@gmail.com
Si, molto interessanti. A dire il vero a me interessa tutto ciò che si trova al di sopra della corrente continua e sta sotto i 10 MHz
Già che siamo in tema, segnalo l'esistenza di una nuova modalità WSPR pensata appositamente per frequenze inferiori al MHz e distanza fra i toni inferiore a 0.2 Hz. Non lo si può usare sulle gamme alte perchè il doppler introdotto dai moti della ionosfera è sufficiente a mandarlo a pallino.
Tempo di trasmissione 15 minuti, prestazioni sulla carta superlative (io non l'ho ancora provato).

Già che siamo in tema, segnalo l'esistenza di una nuova modalità WSPR pensata appositamente per frequenze inferiori al MHz e distanza fra i toni inferiore a 0.2 Hz. Non lo si può usare sulle gamme alte perchè il doppler introdotto dai moti della ionosfera è sufficiente a mandarlo a pallino.
Tempo di trasmissione 15 minuti, prestazioni sulla carta superlative (io non l'ho ancora provato).
Torna a “Iniziative e attività”